Pagine

domenica 31 gennaio 2016

Sciopero di un'ora linea B2



La Cnh di Jesi ha sempre sostenuto che il Wcm è “coinvolgimento”. I lavoratori della linea B2, officina 2, fin dall'inizio dell'attività, si sono adoperati e confrontati con i preposti sui miglioramenti delle postazioni, nonché su  come effettuare i rifornimenti delle cassettine. L’azienda a tal proposito, ha sempre sostenuto che le strade da seguire erano due,  affinché la mansione  venisse pagata al lavoratore: l’inserimento del tempo in cartella, o un fermo linea di 5 minuti, come avviene  già al reparto Trasmissioni.

Nella mattinata di ieri, nella linea B2, i lavoratori e le lavoratrici hanno aderito allo sciopero  di  un'ora, dalle 8.30 alle 9.30, proclamato dalla Rsa Fiom  di stabilimento, riguardo l'attività di Wcm di rifornimento vassoi di produzione. Tale scelta è stata presa dopo la decisione aziendale di effettuare la mansione senza alcun tempo (per un periodo non definito). 
Essa dichiarò,  che, chi  non  svolgeva tale attività, causando un  “fermo linea”, sarebbe stato segnalato, con nome e cognome e con le conseguenze del caso.

La Rsa della Fiom Cgil ritiene inammissibile un imposizione del genere nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici.

Le maestranze che hanno sempre dato collaborazione e coinvolgimento per migliorare l'organizzazione del lavoro non sono disposte ad accettare situazioni analoghe a quelle accadute.

Pertanto chiediamo alla Direzione un’ incontro urgente sulla situazione del Wcm in B2, e in generale delle scelte a riguardo per l’intera officina 2. 





28 gennaio 2016                                                          La Rsa della Fiom Cgil

2 commenti: