Pagine

domenica 17 giugno 2012

MARTEDI' 12 GIUGNO
1 ORA DI SCIOPERO IN ASSEMBLEA
ritrovo davanti ai cancelli
I LAVORATORI DEVONO SAPERE

Siamo ben consapevoli del difficile momento delle lavoratrici e dei lavoratori presenti nel nostro territorio e a livello nazionale.
La crisi mascherata e portata avanti da MONTI e dal trio delle meraviglie BERSANI ALFANO CASINI risulta tragica e quasi mortale per quasi tutti i lavoratori…Ma no per tecnici, sobri, evasori e scusate il termine paraculati del potere,mettendo in conflitto quella parte d’ Italia sana e meritevole di politica e riforme serie per la crescita.
La vera priorità sia economica e sociale del paese è riunire ed estendere i diritti a tutti i lavoratori,per difendere l’occupazione, superare la precarietà e creare nuovi posti di lavoro.

Chiediamo al Parlamento di annullare le leggi che mettono in discussione i diritti e la democrazia nei luoghi di lavoro e il diritto alla contrattazione collettiva a partire alla cancellazione dell’art. 8 della manovra Berlusconi – Sacconi che permette di derogare ai contratti nazionali.

Chiediamo una legge sulla rappresentanza, che garantisca il pluralismo sindacale e rappresentativo, previsto dalla nostra Costituzione.

Dobbiamo salvare e salvaguardare l’ art. 18 e la dignità nei posti di lavoro

Dobbiamo modificare il disegno di legge sul mercato del lavoro amato e osannato dalla nostra piccola Ministra Fornero, che in realtà non risolve il problema della flessibilità del lavoro in entrata e riduce gli ammortizzatori sociali rendendo il futuro del nostro paese ancora più incerto e pericoloso.

Contrastare con forza la precarietà modificando la controriforma delle pensioni garantendo il diritto alla pensione a partire dai lavoratori esodati, senza lavoro e senza pensione.

Riconquistare il Contratto nazionale

Per tutte queste ragioni la Rsu della Fiom Cgil Cnh di Jesi proclama

Un’ora di sciopero in assemblea martedì 12 giugno dalle 9,30 alle 10,30 e dalle 15,30 alle 16,30 di fronte ai cancelli dello stabilimento, alla presenza del Segretario Regionale della FIOM Giuseppe Ciarrocchi, per confrontarci sul percorso futuro della FIOM che certamente non demorde e continua a resistere nonostante tutto il mondo politico e sindacale sia contrario alle nostre scelte, iniziative e mobilitazioni.

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE
 Si auspica la massima partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori allo sciopero


Jesi, 18/06/2012                                                                  La RSU FIOM CGIL CNH