Pagine

domenica 31 gennaio 2016

COMUNICATO SINDACALE



Il giorno 21 gennaio la direzione aziendale ha comunicato alla Rsa Fiom le giornate di cassa integrazione del mese di febbraio e una variazione nel mese corrente.

Il 28 gennaio, solo l’ officina 2 sarà  chiamata al lavoro, mentre il 29 sarà cassa per l’intero stabilimento come già stabilito.

La CIGO di febbraio sarà così ripartita;
Reparto cabine:
La linea C2, le giornate di cassa saranno, 1 – 2 – 8 – 9 – 18 – 19 – 22 – 26.
La linea C1, le giornate di cassa saranno, 1 – 2 – 19 – 26.
Reparto trasmissioni:
La linea T1, le giornate di cassa saranno, 1 – 2 – 19 – 22 – 26.
La linea T2, le giornate di cassa saranno, 1 – 2 – 19 – 26.
La linea TK, le giornate di cassa saranno, 1 – 2 – 18 – 19 – 22 – 26.
Reparto Officina 2 ( Trattori ):
Le giornate di cassa saranno, 1 – 2 – 18 – 19 – 22 – 26.

La direzione ha confermato l’ audit Wcm nei giorni 3, 4, 5 febbraio.
Tra il 15 e il 20 dello stesso mese avremo informazioni dettagliate sull’erogazione del premio di efficienza sul nostro stabilimento, che verrà pagato sul mese di febbraio.

Dopodiché abbiamo richiesto e ribadito all’azienda due interventi urgenti:

·        La  necessità, come da ultimo volantino, di politiche formative rivolte ai lavoratori, ai capi e alle Rsa, per la lettura della busta paga, come il ripristino di uno sportello o di persone  che possano  dare risposte competenti in materia. Inaccettabile le lunghe file di dipendenti all’ufficio del personale, con un’ unico giorno disponibile al servizio.
·        Inoltre richiediamo l’urgente manutenzione e il rifacimento  dell’area di sosta in Officina 2, linea B2,  per le evidenti condizioni di trascuratezza da parte dell’ azienda, con  tavoli e sedie rotte, nonché il poco igiene, nella pavimentazione e nei contenitori per la raccolta rifiuti, attaccati a tavoli dove gli operai si siedono e mangiano.

Su questi temi la Rsa Fiom di stabilimento vuole risposte concrete e nette da parte dell’ Azienda, in un lasso di tempo ragionevole. Se ciò non dovesse  agiremo di conseguenza.



25 gennaio 2016                                                  La Rsa della Fiom - Cgil  

Nessun commento:

Posta un commento