Pagine

venerdì 4 giugno 2010


Lunedì 7 conferenza stampa delle tute blu Cgil a Roma. Il giorno successivo nuovo incontro a Torino tra il Lingotto e tutti i sindacati

“Abbiamo ribadito i punti su cui la Fiom è disponibile a ricercare soluzioni che permettano la realizzazione degli investimenti annunciati dall’azienda e la ripresa del lavoro a Pomigliano. Ciò, in particolare, per quanto concerne l’utilizzo degli impianti, i sistemi di orario e l’organizzazione del lavoro. Nello stesso tempo, abbiamo chiesto all’azienda di riconsiderare aspetti delle sue proposte che non appaiono utili per rispondere a esigenze industriali, mentre assumono carattere punitivo verso i lavoratori”. Lo afferma in una nota Enzo Masini, coordinatore nazionale auto della Fiom, al termine dell’incontro che si è svolto oggi (4 giugno) con la Fiat a Torino, presso l’Unione Industriale, sul futuro dello stabilimento di Pomigliano d’Arco.
“La Fiom - aggiunge Masini - si presenterà, assieme alle altre organizzazioni sindacali, all’incontro fissato per martedì 8 giugno a Torino. Ciò allo scopo di portare avanti un negoziato che si annuncia difficile e sul quale sarà comunque necessario coinvolgere i lavoratori, chiedendo il loro giudizio”.
Sempre dalla Fiom si apprende che lunedì prossimo, 7 giugno, si terrà una conferenza stampa per chiarire alcuni aspetti di questa vertenza. Saranno presenti il neo segretario generale della categoria, Maurizio Landini, assieme allo stesso Masini. Appuntamento a Roma, alle ore 12.30 presso la sede nazionale della Fiom di Corso Trieste, 36 (saletta del 3° piano).
FIAT

Fiom "Non firmiamo carta bianca"



rassegna.lavoro.gov.it/PDF/2010/2010-06-04/2010060415864998.pdf