Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

PER LA DEMOCRAZIA


E' democratica una consultazione che esclude il sindacato maggiormente rappresentativo?
Nei prossimi giorni Fim, Uilm, Fismic e Associazione Capi e Quadri vi chiederanno di votare i loro candidati in un rinnovo della RSA che è contro ogni principio democratico della storia di questo Paese. Hanno infatti deciso assieme alla Fiat l'esclusione dell'organizzazione sindacale che con il 52% vanta il maggior numero di consensi tra i lavoratori all'interno dello stabilimento: la Fiom Cgil.
Per questo nelle stesse giornate organizzeremo una contro-elezione ai cancelli della fabbrica presentando una lista di nostri candidati tale da dare la possibilità agli iscritti e ai simpatizzanti di sostenere la Fiom, di votare i suoi rappresentanti, e di difendere la democrazia e i diritti sindacali dentro ai luoghi di lavoro. Tutto ciò in attesa che il tribunale di Ancona emetta una sentenza sulla antisindacalità o sull'anticostituzionalità del CCSL Fiat.
Dopo che ci hanno impedito di votare con un referendum il Contratto Fiat, dopo che ci impediscono di presentare la nostra lista e di votare i nostri rappresentanti sindacali, cercano adesso la legittimazione dei lavoratori e dell'accordo capestro che hanno siglato con la Fiat. Dopo il danno la beffa!

Per questo diciamo NO a chi nega alle lavoratrici e ai lavoratori il loro diritto a scegliere liberamente
il sindacato e i rappresentanti che vogliono! Non accettiamo di votarli e sosteniamo invece
con il voto i candidati della Fiom Cgil! 

Jesi, 19 Marzo 2012 La Fiom Cgil

"MANIFESTAMENTE INSUSSISTENTI" 16 Aprile 2012