Pagine

giovedì 18 giugno 2015

MAGGIORANZA ASSOLUTA!


La FIOM CGIL di Ancona si ritiene estremamente soddisfatta del risultato dell’elezione degli RLS alla CNHI di Jesi. Lunedì e martedì si sono tenute le votazioni che hanno confermato che la FIOM CGIL è il primo sindacato in termini assoluti all’interno dello stabilimento jesino. Hanno partecipato al voto 671 lavoratori su 883 aventi diritto con una percentuale del 76%. La FIOM ha ottenuto complessivamente il 51% dei consensi. Tra gli operai raggiunge il 55% migliorando il risultato delle ultime elezioni unitarie.
La lista della FIOM ottiene ben 332 voti eleggendo 2 RLS su 4, la FIM 143 voti (1 RLS) la UILM 122 voti (1 RLS) l’associazione quadri e capi Fiat ottiene 59 voti. Da notare anche che le altre Organizzazioni Sindacali rispetto alle recenti votazioni per il rinnovo della RSA, a cui la FIOM non ha partecipato, hanno perso parecchi voti.
Il risultato conferma l’ottimo lavoro fatto in questi anni dalla ns. Organizzazione Sindacale e in particolar modo dai ns. delegati che hanno sempre portato avanti le istanze dei lavoratori con massima coerenza e trasparenza. Le elezioni inoltre confermano il trend nazionale cioè che la decisione dell’azienda di voler tener fuori la FIOM da ogni trattativa viene smentito dal volere dei lavoratori che quando non sono sotto ricatto possono liberamente esprimere il proprio consenso su chi debba rappresentarli.
Un grazie di cuore a chi ci ha sostenuto e votato! 

Jesi, 17/06/15
FIOM CGIL Ancona

RISULTATI ELEZIONI RLS CNH JESI