Pagine

martedì 9 settembre 2014

CASSA INTEGRAZIONE ALLA CNH DI JESI


Informiamo i lavoratori che nell'incontro odierno, l'azienda ci ha comunicato la decisione di ricorrere alla cassa integrazione ordinaria per i giorni che vanno dal 6 al 10 ottobre compreso, motivando tale scelta con il calo degli ordini registratosi nella seconda parte dell'anno sul mercato europeo.

Da quanto ci è stato detto, la sospensione dell'attività lavorativa potrebbe interessare in misura minore o per niente i reparti delle cabine e delle trasmissioni, dove diversamente siamo in presenza di una crescita delle produzioni.

L'Azienda ha inoltre dichiarato che molto probabilmente ulteriori richieste di cassa integrazione ordinaria si renderanno necessarie su Novembre e Dicembre, per un periodo complessivo di ulteriori 2 settimane.

Le preoccupazioni che la Fiom Cgil manifesta da mesi rispetto alle incertezze produttive del nostro stabilimento, hanno purtroppo trovato riscontro con il ritorno della cassa integrazione sui lavoratori dello stabilimento Cnh di Jesi.

A motivo di ciò nei prossimi giorni la Fiom Cgil farà richiesta di un esame congiunto con Fiat in merito alla richiesta della Cig, e allo stesso modo informerà i lavoratori sulle eventuali decisioni da prendere, nel caso questa azienda non si decida a discutere con la nostra organizzazione sindacale sul futuro di questo stabilimento, rispetto agli investimenti, ai prodotti e all'occupazione.

In ultimo, chiediamo agli altri sindacati di dare la possibilità ai lavoratori di discutere nelle assemblee dei problemi del loro posto di lavoro.

Jesi, 8 settembre 2014 La Rsa della Fiom Cgil