Pagine

mercoledì 16 marzo 2011

CNH JESI

Nell’incontro odierno tenutosi tra la Direzione di Fiat CNH e la RSU di FIM FIOM e UILM l’Azienda ha confermato la giornata di Cigo del 18 Marzo e ha aggiunto, causa il perdurare di una situazione negativa di mercato, la sospensione dell’attività lavorativa per le giornate dell’ 1 e del 15 Aprile.
Nella stessa giornata di venerdì 18 saranno presenti in fabbrica 180 persone su 3 turni, la maggior parte impegnata in attività di recupero macchine in officina 2.

In ultimo, ma non per ordine di importanza, ci è stata data comunicazione che nel giorno di Sabato 19 l’azienda ha comandato al lavoro circa 20 persone al lavoro Straordinario, motivato dall’attività completamento macchine.
La RSU della Fiom-Cgil ritiene la scelta del sabato straordinario il giorno dopo la Cassa Integrazione, provocatoria e oscena; per l’ennesima volta l’Azienda ha dato prova di incapacità a gestire la fabbrica dal lunedì al venerdì, è inoltre particolarmente ingiusto consentire lo straordinario ai soliti noti, e la perdita del salario agli altri.

Ribadiamo non giustificato l’uso dello straordinario in un periodo di Cassa Integrazione come questo, e incomprensibile di come nemmeno le giornate di “Cassa” siano sufficiente a risolvere le problematiche strutturali che affliggono lo stabilimento da tempo.


Jesi, 16 Marzo 2011 La RSU della Fiom-Cgil