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giovedì 3 luglio 2014

SCIOPERO DI DUE ORE AL REPARTO TRASMISSIONI SULLA SICUREZZA


Informiamo le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento che nella giornata di ieri lo sganciamento a terra di una trasmissione da uno skid della linea, solo per puro caso non ha provocato l'infortunio dell'addetto che ci lavora. A motivo di ciò la Rsa della Fiom-Cgil ha proclamato nel reparto 2 ore di sciopero alla fne del turno centrale, iniziativa alla quale ha aderito la quasi totalità delle persone.

Il rischio di un possibile incidente su quella stessa postazione era stato più volte evidenziato ai responsabili aziendali dai lavoratori come da questa stessa organizzazione sindacale, e quanto accaduto crediamo metta ancora una volta in luce l'incapacità dell'azienda in questa fase a riorganizzare produttivamente un reparto che da un mese a questa parte sembra allo sbando da troppi punti di vista.

-Chiediamo in primis che ogni lavoratore sia messo in condizione di lavorare in sicurezza, una sicurezza costruita sulle competenze e sulla formazione, piuttosto che sull'improvvisazione;

-servono investimenti sul processo produttivo in grado di fornire banchi di lavoro e attrezzature adeguate alla nuova macchina Utility Medium, sulla linea come sulle aree adiacenti;

-riteniamo indispensabile l'apertura di un tavolo di confronto con l'azienda che metta al centro i problemi del reparto in relazione alla sicurezza, alle condizioni di lavoro, alla qualità della trasmissione e alle prospettive produttive del reparto e della fabbrica.

Jesi, 4 Luglio 2014    La Rsa della Fiom-Cgil

10 commenti:

  1. Volevo esprimere un sentito ringraziamento a FIM e UILM per l adesione e la solidarieta espressa in questa circostanza.Un altro ringraziamento va in particolare al delegato FIM presente alle trasmissioni per il particolare interessamento al problema.Si è subito attivato di persona a capire il problema trascurando il fantacalcio ed altri interessi personali.Solo cosi siamo una grande squadra!!!!!!!W IL CALCIO W I MONDIALI ABBASSO LA FIOM

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  2. Dai, non erano a conoscenza dell'accaduto...

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  3. chi si vende alla fiat non può scioperare, regola di Marchionne, un uomo un perché..

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    1. sopratutto chi si vende alla fiat e la fiat stessa lo mette a lavorare in postazioni dove non fa un cazzo .chi glielo fa fare di ineressarsi dei problemi di sicurezza del suo reparto .se rompe troppo la fiat lo mette a lavorare in linea mentre ora sta imboscato........a lui va bene anche cosi ,tanto la crociera mica cade sui suoi piedi!!!!

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  4. METTETE L.B.A LAVORARE

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  5. bravi ragazzi delle trasmissioni che sono uniti a parte qualche individualista del loro reparto........ lo sciopero vi onora perchè la protesta in ogni sua forma è dignità e civiltà. un compagno della b1.

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  6. E sempre stato cosi,alle trasmissioni si è cercato di mantenere un ambiente lavorativo a misura d uomo e dignitoso.Negli altri reparti dove regna l individualismo ed il menefreghismo e la vile furbizia italiota la fabbrica è diventata invivibile e ingestibile.Alla faccia di quelli che pensavano che cosi facendo potessero coltivare il proprio orticello.Prima o poi la merda che hai seminato ti ritorna tutta in bocca con gli interessi ,è un equilibrio della natura.......Per quello che riguarda gli individualisti che sono al reparto trasmissioni devono sapere che in base ia scenari che si apriranno nei mesi a venire non penso che sia opportuno un comportamento del genere.Se la barca affonda nella merda ,affondiamo tutti insieme.

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  7. l individualista delle trasmissioni è abile nel nuotare nella merda.ci si tuffa già da quando apre gli occhi

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  8. mi fate pena poveri operai delle trasmissioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!

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