Pagine

venerdì 13 dicembre 2013

ROMA, 12 DICEMBRE 2013

UN GRANDE GRAZIE AI LAVORATORI DELLA CNH DI JESI CHE NON HANNO MAI SMESSO DI LOTTARE 

15 commenti:

  1. E' FINITO IL TEMPO DELL'APARTHEID

    In CNH non c'è democrazia sindacale! E' ora che i lavoratori decidano democraticamente la rappresentanza sindacale."CON IL VECCHIO SISTEMA DEL VOTO A SUFFRAGIO UNIVERSALE". Basta farsi tutelare dai sindacalisti che perseguono solo i propri interessi, mandiamo i veri rappresentanti dei lavoratori a trattare con la direzione aziendale.

    RispondiElimina
  2. Ma rappresentanti di chi se stanno fuori dal mondo.

    RispondiElimina
  3. Democrazia, far decidere i lavoratori...

    RispondiElimina
  4. sempre o solo quando fa comodo a qualcuno ???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un fatto di comodo ma di diritto dei lavoratori a decidere. Decidono all'Indesit, a Fincantieri, alla Fiat no. Perché non fai votare il contratto che hai sottoscritto nel 2011 e che tutt'ora regola il rapporto di lavoro dentro le fabbriche Fiat? L'unico "porco comodo", è il tuo.

      Elimina
  5. votiamo fuori dai cancelli la piattaforma rivendicativa anche domani per chi non l'avesse fatto. grazie a tutti i compagni che hanno scioperato e hanno raggiunto roma da tutta italia con camper e pullman per andare a manifestare per i diritti lavoro ed i piani industriali di tutte le vertenze. grazie anche a tutti i studenti che in quella giornata si è sono uniti a noi. hanno. sanno che tutte la questioni si legano se uno perde diritti li perde ovunque sia se studia che se lavora. fortuna il loro entusiasmo e la loro speranza. un altro mondo rispetto a individualismo e rassegnazione che regnano dentro le fabbriche.

    RispondiElimina
  6. sono 15 anni che promettete a destra e a sinistra ancora devo vedere un risultato delle vostre rivendicazioni ,è ora che ci fate vedere un risultato anche piccolo???????

    RispondiElimina
  7. certo uno che vuole i risultati è un qualunquista.un vecchio detto ( chi campa sperando muore cacando)

    RispondiElimina
  8. E certo voi di risultati ne portate eh...

    RispondiElimina
  9. intanto il contratto c'è e non per bravura vostra,che però ne beneficiate come gli altri .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche per bravura di cisl e uil, visto che i contratti li scrive l'azienda e i sindacati di comodo li firmano solamente. Soldi zero fatica tanta, bei contratti,.

      Elimina
    2. hai fegato di dire che il contratto c'è,io lo chiamerei sfruttamento dei diritti dei lavoratori,ti tolgono i soldi se vai in malattia,avis,104,maternità,e persino le ferie,prendi nota di questo consiglio voi cisl,uilm e company insieme a marchionne dovete dare un bagno nell'acido.

      Elimina
  10. Sembri uno (scemo) che continua a ripetere a pappagallo sempre la stessa cosa, quasi parlasse da solo come i matti. Ti ripeto la domanda: perché questo fantastico contratto non lo fai votare ai lavoratori della Fiat? Così come avviene in Indesit o in Fincantieri?

    RispondiElimina
  11. non vieni mai a scioperare e vuoi i risultati ..... se svuotiamo la fabbrica quando è ora come a genova che tutti si sono fermati 5 giorni qualche risultato forse........ se invece i tuoi colleghi rivendicano qualcosa con la protesta perdendo soldi e te fai il trattorino per far vedere che sei bravo non ti aspettare che i risultati arrivino o per lo meno non chiederli alla fiom....

    RispondiElimina