Pagine

martedì 17 dicembre 2013

COMUNICATO SINDACALE


La RSA della Fiom Cgil giudica inaccettabile e antisindacale l'atteggiamento tenuto dalla Direzione Aziendale nei confronti dei lavoratori della linea TK in officina 1 , colpevoli secondo l'azienda, di aver scioperato giovedì 12 Dicembre. Quegli stessi lavoratori, sulla cui linea il sabato seguente Fiat ha comandato lo straordinario produttivo, sono stati fatti restare a casa tutti, e sostituiti con altri lavoratori dell' officina 2 che da mesi non lavoravano più su quelle postazioni.

Invece che mettere in campo politiche antisindacali contro lavoratori che liberamente esercitano un loro diritto sancito dalla Costituzione, sarebbe ora che questa Azienda cominciasse a preoccuparsi di come far meglio i trattori, visto il calo di immagine dello stabilimento avutosi negli ultimi anni.

Ancora meglio sarebbe se all'interno della fabbrica si iniziassero a premiare le competenze o le capacità di chi lavora, piuttosto che la fedeltà aziendale o la parentela. Magari ci sarebbero meno incompleti sui piazzali.

Alla stessa maniera la Rsa della Fiom Cgil contesta le postazioni 1-3 e 4 della linea C2 delle Cabine perché contenenti tempi e mansioni che spaccano le schiene di chi ci lavora. 
Chiediamo un incontro in merito e interventi dei preposti aziendali sull'organizzazione del lavoro, capaci di impedire danni irreparabili al fsico delle persone che ci lavorano.

Informiamo i lavoratori che nei prossimi mesi ci renderemo disponibili ad affrontare un tema, quello della condizione di lavoro sulle linee, su cui nessuna della Rsa frmataria da due anni dice una sola parola.

Jesi, 17 Dicembre 2013 La Rsa della Fiom Cgil


8 commenti:

  1. ma se il sabato prima nessuno voleva lavorare, si può sapere cosa andate cercando dite solo quello che vi pare e piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto ci vuole a capire che in quel volantino non c'è scritto nient'altro che non è accettabile nessun tipo di rappresaglia su chi sciopera? Sia che iscritto che non a qualsiasi organizzazione sindacale? Sei proprio deficiente.

      Elimina
  2. il volantino parla anche delle condizioni di lavoro dei tuoi colleghi che stanno in una linea dove si lavora tanto è stupido intervenire o solidarizzare con questi lavoratori? E poi si dice che a prescindere dalla voglia di fare un sabato( A PROPOSITO NE ABBIAMO LICENZIATI 31 E CHI RIMANE LAVORA SEMPRE DI PIU) è grave il fatto che la fiat ha voluto sostituire gente che ha scioperato con colleghi che non conoscono affatto quel lavoro che è un lavoro abbastanza complicato per chi non ci è mai stato con menefreghismo della qualità e organizzazione lavoro, ma si sa da noi spesso è cosi solo immagine visite e strisce pedonali con cartelli poi il trattore vediamo.......... questo il volantino voleva dire poi i sabati se li fa solo i pocciatori è meglio, dopo 40 ore di lavoro riposo e divertimento sarebbe più salutare per non dire la famiglia.

    RispondiElimina
  3. Se il sabato prima non volevano lavorare il sabato dopo di sicuro non avrebbero lavorato! Che logica sei proprio una persona intelligente riesci a cogliere tutte le sfumature, sei una persona molto attenta. Sono sicuro che saresti se non lo sei, la persona più appropriata per andare a trattare con la direzione e sono certo che ti comporteresti come un vero il paladino della libertà. A pelle, per istinto, sento e intuisco, sei la persona giusta per batterti per noi operai, contro qualsiasi discriminazione o peggio ancora contro la libertà di sciopero. Mi fido di te sei un mito!!!! Grazie che esisti!!!!!!

    RispondiElimina
  4. alla fiat gli basta che esisti tu

    RispondiElimina
  5. Sei il solito intelligentone. Sono contento che esisti per me operaio ; non per la Fiat. Pendo e dipendo in tutto e per tutto dalle tue capacita' intellettive. Vai avanti e non offenderti.

    RispondiElimina
  6. ai padroni per i loro interessi vanno bene quelli come te che accettano che chi sciopera venga additato come da volantino ci siamo? AUGURI A TUTTI I COMPAGNI. più facile stare con il più forte a volte vi comprendo......... auguri anche a voi che se state bene ancora è perché quelli che criticate in passato hanno lottato per il futuro se ci vogliamo giocare tutto fate pure.

    RispondiElimina
  7. già successo in passato altre volte....solo ora vi siete accorti?

    RispondiElimina