Pagine

giovedì 14 novembre 2013

CHIUSURA NATALIZIA


La Rsa della Fiom Cgil informa le lavoratrici e i lavoratori che nell'incontro avutosi ieri l'altro con Fiat, è stato comunicato (chiaramente a cose già fatte con Fim e Uilm il giorno prima) quanto segue.

Per la chiusura natalizia la produzione resterà ferma dal giorno 23 Dicembre 2013 al 6 Gennaio 2014.

L'azienda si è detta disponibile, dietro richiesta del singolo lavoratore al caposquadra, ad anticipare fno a tre Par del 2014, per coloro che non hanno la copertura dei 5 giorni di chiusura necessari a Dicembre. Sempre con i Par, e per tutti, saranno coperti i 2 giorni dell'anno nuovo.

L'altra cosa che ci è stata comunicata, è che a partire dal prossimo anno i lavoratori potranno usufruire singolarmente di Par e ferie solo se mensilmente maturati, e non invece come si è sempre fatto fno ad oggi, in relazione al totale spettante ad ogni dipendente sull'intero anno lavorativo (104 ore di Par, 160 ore di ferie).

Dal nostro punto di vista una scelta sbagliata, che manifesta la volontà di Fiat di subordinare sempre più l'utilizzo dei permessi annui retribuiti dei lavoratori, alle esigenze produttive dello stabilimento (mancanza di materiali, particolari eventi climatici...).

Rispetto ai volumi produttivi l'azienda ha dichiarato di non essere ancora in condizione di dare risposte di alcun tipo. Ha solo fatto cenno ad un ulteriore calo di trattori per la fne di Novembre, secondo cui la produzione giornaliera dovrebbe attestarsi sulle 104 macchine al giorno.

Jesi, 14 Novembre 2013 La Rsa della Fiom Cgil

7 commenti:

  1. ferie addio.... grazie CISL e Uil.. siete i meglio...

    RispondiElimina
  2. per fortuna che i problemi ora ce li risolve la fiom,e sicuramente le ferie aumenteranno grazie grazie.

    RispondiElimina
  3. Il commento precedente mi renderebbe felice se fosse uscito dalla mente di qualcuno non cerebroleso!Di problemi ne avevamo anche prima degli accordi separati ma abbiate l onestà intellettuale ad ammettere che oggi,pronandovi a 90 gradi,di problemi ne avete aggiunti altri!Tra l altro vi siete legati mani e piedi ai padroni ma non ci avete imbavagliato!!

    RispondiElimina
  4. infatti continuate a dire le solite cazzate.

    RispondiElimina
  5. sarei proprio curioso di sapere chi è sto ciambotto della CISL o UIL, che scrive qua nel forum della FIOM??meglio non saperlo.. Ma io dico invece de rompe i MARRONI in questo sito, andate a romperli nei vostri siti e li fate quello che volete.. qua solo quelli FIOM possono scrivere, gente venduta come voi non la vogliamo... A proposito BELLA FIGURA DI MERDA AVETE FATTO OGGI nel giorno dello sciopero, il direttore vi ha tolto la pausa e voi come degli IMBECILLI siete stati zitti...e ancora parlate. Dopo voi della CISL E UIL non vi lamentate se prendete gli insulti, oggi ancora una volta avete dimostrato di essere DEBOLI ed aver paura della FIAT, i fatti parlano e chi dice il contrario è un gran bugiardo. O è colpa della FIOM pure stavolta??

    RispondiElimina
  6. IO posso testimoniare... ALCUNI DELEGATI E SIMPATTIZANTI DELLA CSIL E UIL sono partiti alle ore 17... ma come siete messi??con quale coraggio poi vi proponete alla gente?? avete insultato la FIOM perché ha fatto 4 ore di sciopero, poi ve andate via un ora dopo per non perdere la pausa...in più sabato venite a lavorare...PRIMA di insultare è meglio che fate aziona il cervello prima.. o quello che ne rimane...

    RispondiElimina
  7. ANCHE A FABRIANO HANNO FATTO RIDERE..... UNA PASSEGGIATA SENZA TEMI SENZA SLOGAN NON SANNO RIEMPIRE UN PULLMAN .....CERTO CHE FAR USCIRE GLI OPERAI DOPO 10 ANNI COSA VUOI DIRE. ANCHE LA GIORNALISTA SKY HA DETTO CHE NON SEMBRAVA NEANCHE UNA MANIFESTAZIONE. HA FATTO BENE LA FIOM A SCEGLIERE IL CENTRO DI FABRIANO PER CONTESTARE LE POLITICHE DI MERLONI E STRINGERSI VICINO AI LAVORATORI INDESIT DISINTERASSATAMENTE E NON DI FACCIATA COME QUELLE STUPIDE ORE DI SCIOPERO DOPO AVER DATO TUTTO AI PADRONI. E FA BENE LA FIOM A CRITICARE LA CGIL SE GIOCA DI FACCIATA E SENZA CONVINZIONE. LAS FIOM SARA' SU SERVIZIO PUBBLICO SULLA QUESTIONE MERLONI FABRIANO. GRAZIE COMPAGNI DI ANCONA E DI JESI CHE SIETE IN TUTTE LE LOTTE E NON IN UNA INVENTATA SULLA LEGGE DI STABILITA'.

    RispondiElimina