Pagine

domenica 24 novembre 2013

VERTENZA NAZIONALE FIAT E CNH




IPOTESI di CARTA RIVENDICATIVA
della FIOM - CGIL
per la VERTENZA NAZIONALE
nel GRUPPO FIAT e CNH INDUSTRIAL




Novembre 2013


  (clicca sopra il pdf)

4 commenti:

  1. Lo scrive Antonello Di Mario, direttore di "Fabbrica società"il giornale online della Uilm
    LEGGE STABILITÀ COME SOLE D'INVERNO, I LLUMINA E NON SCALDA
    I metalmeccanici insieme con i lavoratori di tutte le altre categorie sindacali,
    manifesterannola loro protesta in ogni regione d’Italia il 14 dicembre. INSIEME TUTTE LE CATEGORIE SINDACALI IL 14 DICEMBRE MNIFESTANO……. INSIEME TUTTE LE CATEGORIE SINDACALI IL 14 DICEMBRE MNIFESTANO……. INSIEME TUTTE LE CATEGORIE SINDACALI IL 14 DICEMBRE MNIFESTANO…….ASSENTE LA SOLO FIOM i depositari della verità i solo rappresentanti della vera sinistra i puri e duri. La sinistra è sinonimo di progresso, Il progresso è innovazione, cambiamento, non più solo antagonismo , conflittualità. Siamo il paese europeo con il salario più basso, la disoccupazione più alta. Forse il vecchio modo di fare sindacato “conflittuale” non ha pagato apritevi alle novità liberate la mente delle solite parole d’ordine.
    Ps. operaio aperto che non ho paura di sperimentare nuove forme di contrattazione. Mi aspetto tanti insulti grazie…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali sarebbero le nuove forme di contrattazione, quelle che il "padrone" le scrive e i leccaculo le firmano??? Una cosa te l'anno aperta di sicuro, ma è il cervello che ti si è chiuso, se mai è stato aperto.

      Elimina
  2. ....prego!Ma non meriti nemmeno un insulto!!

    RispondiElimina
  3. dal 1992 che concertate le cose si sono ottenute prima poi solo batoste....... e quando i metalmeccanici facevano le lotte le altre categorie le seguivano e ci hanno tratto tutele e diritti. adesso solo sindacato di servizio e disponibile ai padroni e mi chiama ad uno scioperino di 4 ore dopo 15 anni di cimitero sindacale. chi ha aderito non sapeva neanche perché ........non sembrava neanche sciopero solo isolata passeggiata tra le montagne di fabriano. questo non è ne conflitto ne concertazione ma presa per il culo.

    RispondiElimina