Pagine

martedì 1 maggio 2012

LA CONTRO ELEZIONE FIOM

VOTI FIOM 348
Uno straordinario grazie a tutti quelli che 
hanno sostenuto la lista della Fiom
Siamo il sindacato più rappresentativo in fabbrica e maggioranza assoluta tra gli operai

Una intera giornata per scoprire un grande tonfo! Questo è quello che hanno scoperto i delegati candidati alle RSA e RSL "firmatari" del famigerato regolamento voluto da Marchionne!!
Questi sono i dati che devono fare riflettere: 911 aventi diritto al voto; 38,6% operai votanti; 93,3% impiegati votanti; Percentuale VOTANTI 44% (totale votanti 401) Bianche 10; Nulle 13; voti validi 378!!!!
Questa è la democrazia nelle fabbriche del gruppo Fiat, pochi decidono per tutti.
Il sindacato che vuole la maggioranza degli operai, sta fuori della fabbrica, mentre la finta rappresentanza che sta dentro la fabbrica non raggiunge nemmeno il quorum minimo a governare lo stabilimento! COMPLIMENTI! Una vittoria di Pirro!!!!
Questi sono i risultati che fanno gioire Fim-Uilm-Fismic-Aqcf e Azienda.
Fim 167 voti,  Uilm 126 voti,  Fismic 10 voti, Aqcf 75 voti,per un totale di 378!   Pensate un pò!!!!

Questi sono i nuovi servi sciocchi del padrone










7 commenti:

  1. UNO STRAORDINARIO GRAZIE AI 247 CHE ALLA PRIMA GIORNATA HANNO VOTATO AI CANCELLI DELLO STABILIMENTO DIFENDENDO I DIRITTI E LA LIBERTA' DENTRO ALLE FABBRICHE FIAT! ADESSO AVANTI TUTTA!

    RispondiElimina
  2. Un grazie a tutti quelli che non si sono lasciati intimidire dalle minacce di capi e dalle lusinghe dei sindacati collusi.Tra astensionisti e quanti hanno votato ai cancelli,l azienda deve trarre la conclusione che non ha incatenato la parte sana del movimento operaio,ma sopratutto che delegati Fim uilm e fismic,non contano niente.

    RispondiElimina
  3. C è qualcuno che può spiegare come mai in circa mezz ora sono state scrutinate,da parte della fiom lo stesso numero di schede che sono state scrutinate dalla squadra di scrutatori nell interno della saletta sindacale in una giornata intera?E come mai lo spoglio da parte di un urna è stato accolto con soddisfazione e sorrisi e lo spoglio di un altra è stata accolta da musi lunghi, se non da litigi?Mi viene da pensare che non faccia piacere un ritorno alle votazioni dal momento che queste possono essere invalidate proprio dal sindacato voluto da Agnelli.Nonostante gli inviti,le minacce e le segnalazioni su dove e come votare rimane ,almeno per ora ,il gruppo con il minor consenso da parte dei lavoratori.Il 93% degli impiegati teme di finire in linea?Sarebbe anche ora che incominciasse a lavorare veramente e sudare un poco!

    RispondiElimina
  4. per fare gli "aggiustamenti", in modo tale da non alterare gli equilibri matematici e sindacali, molto probabilmente si necessita di parecchio tempo...io non credo che abbiano raggiunto i 300 voti...lo stesso numero ufficiale dichiarato dei 401 puzza di cazzata lontano un miglio!!!!

    RispondiElimina
  5. Si possono "aggiustare" e "raccogliere" consensi ad hoc,ma una sola cose è evidente:il seguito che la fiom ha in fabbrica.Se la fiom,da sola proclama uno sciopero,si bloccano le linee ,ma se lo sciopero e quando hanno il permesso di proclamarlo fim e uilm.........non li caga nessuno.Anche io sono convinto che nel marcio di queste elezioni c è del torbido.

    RispondiElimina
  6. La fiat ci vuole tutti come i capi e gli impiegati "fedeli e mediocri"
    I risultati delle votazioni ci fanno scoprire una grande verità
    la fabbrica è infestata ancora di moltissime persone con gli attributi
    Dirigenza
    Meditate c'è ancora molto da lavorare
    La NORMALIZZAZIONE è lontanissima
    Buona fortuna.

    RispondiElimina
  7. Capi e impiegati devono fare al meglio il loro lavoro che tra l altro è esageratamente elevato rispetto ai loro meriti per il bene dell azienda stessa!Si rendono conto quanto costa il prodotto incompleto che esce dalla linea?Non c è dubbio che con questi sindacalisti capi e impiegati "fedeli e mediocri" la strada verso la crescita diventa sempre più impervia.Santiago aveva fotografato bene il male della azienda che non era certamente la Fiom in azienda ma la male gestione familiarmafiosa di qualcuno!

    RispondiElimina