Pagine

sabato 28 febbraio 2015

ELEZIONI ANTIDEMOCRATICHE (MA IL NOSTRO SEGGIO CI SARA'...)


Nei prossimi giorni anche alla CNH di Jesi si assisterà alla farsa delle elezioni della RSA interna. Le altre OO.SS. hanno avviato la procedura per il rinnovo dei rappresentanti sindacali aziendali. 

Come è noto a tutti la FIOM CGIL è stata esclusa da questa consultazione in quanto non ha firmato il CCSL e la condizione per poter partecipare a tale voto era propria quella di apporre la nostra firma su un contratto specifico di lavoro che abbiamo sempre contestato e tutt'ora riteniamo che sia un pessimo contratto tant'è che mentre gli altri lavoratori metalmeccanici a Gennaio 2015 hanno preso l'aumento contrattuale medio di 50,00 euro i lavoratori del Gruppo Fiat sono fermi al palo dopo aver già subito negli anni scorso un taglio sul premio ferie e sul trattamento economico della malattia breve.

Per tutto questo la Rsa e la Fiom Cgil di Ancona invitano tutti i lavoratori e le lavoratrici a non partecipare ad una votazione anti democratica in quanto l'esclusione della Fiom non permette di verificare il vero peso e il consenso delle OO.SS. all'interno dello stabilimento di Jesi. Il vero confronto ci sarà con l'elezione degli RLS.

Nei prossimi giorni comunque, pur essendo esclusi dalla consultazione, avendo riconquistato il diritto a nominare le ns. RSA saremo davanti ai cancelli della fabbrica per chiedere di esprimere il proprio voto sulla lista dei candidati della FIOM che dovranno rappresentarVi nei prossimi 3 anni.

A maggior ragione per condividere con tutte le maestranze questo percorso abbiamo deciso di convocare un'assemblea per il giorno martedì 3 marzo 2015 anche per discutere insieme a voi sul futuro produttivo della stabilimento che è la cosa che ci sta più a cuore. Abbiamo richiesto nei giorni scorsi un confronto ufficiale con la dirigenza CNHI ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro. E' necessario arrivare ad un confronto con l'azienda il prima possibile e per fare queste metteremo in campo tutte le ns. forze e le ns. iniziative.

Jesi, 26 febbraio 2015 Fiom – Cgil Cnh Jesi

12 commenti:

  1. Un sentito grazie a Fim e Uilm di tutto cio.Continuate cosi..........

    RispondiElimina
  2. grazie anche alla fiom che in questi ultimi anni ci ha fatto recuperare un sacco di € con i suoi risultati.

    RispondiElimina
  3. Sono contento, se sei contento dell'operato della Fim e della Uilm continua con loro, invitali a firmare più accordi possibili alla barba di quei guastafeste della Fiom. Sono contento, che finalmente nelle fabbriche FIAT si sono fatti accordi che vanno verso il benessere fisico degli operai . Sono contento, che diminuiscono i carchi di lavoro, portando le saturazioni al novantotto per cento in barba agli accordi degli anni settanta, che prevedevano saturazioni all'ottanta. Sono contento, che da questo gennaio la mia busta PAGA incomincia a DIMINUIRE rispetto ai metalmeccanici ITALIANI e incomincia a somigliare sempre di più quella dei metalmeccanici TEDESCHI. Sono contento della situazione di precarietà della mia fabbrica, e del ricorso sistematico alla cassa integrazione. Sono contento delle alzate di spalle poco rassicuranti dei rappresentanti Fim e Uilm. Sono contento, che medieranno e firmeranno un accordo per il mio bene- Sono contento, che Marchionne è il faro di Fim e Uilm. Sono contento, che manterrà gli accordi, che tolgono e non danno. Sono contento, che Marchionne è il nuovo! Viva Marchionne! Sono contento, che la Fiom è il vecchio! Abbasso la Fiom!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di tutto questo scritto qui sopra non sono contento...io sono contento solo di avere ancora un lavoro

      Elimina
  4. Perché guardare a quello che fanno gli altri e scrivere fim e uilm hanno fatto questo e quello.una volta tanto scrivi quello che hs fatto la fiom almeno anche noi potremo dire qualcosa sulle cose fatte dalla fiom.

    RispondiElimina
  5. Il contratto capestro lo avete firmato voi, la titolarità delle boiate sono vostre, ne rivendicate con orgolio la paternità.Tanto che non avete e voluto la partecipazione della FIOM alle elezioni dei rappresentanti sindacali, in barba alla democrazia e alla effettiva rappresentativita'. Perseverate, intignate, siete grandi.

    RispondiElimina
  6. Allora non capisci ti ho chiesto cosa ha fatto la fiom in questi anni che si è tirata fuori dalla contrattazione non me ripete sempre quello che fanno gli altri sei un disco rotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie grazie ancora per tutto quello che avete fatto per noi ,siete riusciti a fare peggio dei padroni...............non ti arrabbiare tanto non capisci un cazzo....

      Elimina
    2. Lo so solo chi è della fiom capisce .però chi se c'è uno che si incazza non sembro certo io coglione.

      Elimina
    3. non è che chi è della fiom capisce piu di te,sei tu che capisci meno della media

      Elimina
  7. visto che mi rispondi mi consola il fatto che anche la tua di media non dovrebbe essere altissima ansi .........

    RispondiElimina
  8. si scrive anzi ,non (ansi) ,questo è la conferma di quanto detto sopra.

    RispondiElimina