Pagine

venerdì 29 marzo 2013

Fiat. Landini( Fiom): “La partecipazione alle assemblee in sciopero di oggi alla Cnh di Jesi dimostra il malcontento dei lavoratori per il Ccsl e la necessità di riaprire un confronto”



Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil, ha così commentato lo sciopero di oggi alla Cnh di Jesi, che ha visto adesioni di circa il 60% dei dipendenti.

“La grande partecipazione alle assemblee in sciopero organizzate dalla Fiom-Cgil che si sono tenute oggi alla Cnh di Jesi (Ancona) dimostrano sia la necessità di riaprire un confronto con l'Azienda per cercare un accordo che punti sull'innovazione del prodotto, invece che sulla riduzione dei diritti, sia il malcontento delle lavoratrici e dei lavoratori della Fiat che, oltre a vedersi decurtare dalla loro retribuzione le assenze per malattia, hanno ricevuto un abbassamento del salario a causa del nuovo Ccsl, mentre lo stipendio di Marchionne continua ad aumentare.”
“La buona adesione allo sciopero dimostra anche che la Fiat non è riuscita, come ha provato a fare in tutti i modi, a far fuori la Fiom dalle sue fabbriche.”
“Parlando con i lavoratori e le lavoratrici della Cnh è nuovamente emersa la necessità di un cambio di direzione nelle politiche del Paese: l'assenza da troppo tempo di una politica industriale, infatti, rischia di far saltare l'intero sistema industriale italiano. Per questo, abbiamo ribadito – con il consenso dei lavoratori - la necessità di un confronto con le forze politiche e di una grande manifestazione nazionale a Roma a maggio che rimetta il lavoro al centro degli interventi del prossimo Governo.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 28 marzo 2013

7 commenti:

  1. grazie Maurizio! e grazie ai lavoratori e alle lavoratrici!

    RispondiElimina
  2. MAURIZIO SEI UN GRANDE!!!!la CISL UIL E COMPAGNIA BELLA HANNO PERSO SU TUTTI I FRONTI.AGLI OPERAI SONO STATI DECURTATI DEI SOLDI PER LA MALATTIA.E QUESTI ANCORA PARLANO.MA DI CHE CAZZO VOGLIONO PARLARE??DA QUANDO IN QUANDO UN SINDACATO DECURTA I SOLDI AGLI OPERAI??CHE CAZZO DIRANNO ALL'ASSEMBLEA SE MAI CI SARA'?BASTA QUESTE PERSONE DEVONO ANDARE VIA,TRA MEZZO GLI AFRICANI,LI SI SENTIRANNO A LORO AGIO...A PROPOSITO MARCHIONNE E' STATO INDAGATO.. QUANTO MI DISPIACE...MA TANTO I SUDDITI SINDACALISTI PAGHERANNO DI TASCA LORO L'AVVOCATO PER MARCHIONNE. E' ORA CHE LA CISL UIL E COMPAGNIA BELLA SE NE VADANO VIA,BASTA CON LA DEMOCRAZIA,BASTA CON LE CHIACCHERE,, E' ORA DI PASSARE AI FATTI...

    RispondiElimina
  3. Forse qli affricani sono più onesti di te e rispettano di più la comunità.

    RispondiElimina
  4. affricani?dai, scrivi con calma!non avere fretta,non ti guarda nessuno!Rispetto per la comunità?Da quale pulpito viene la predica!Per te, forse comunità sono poche persone che decidono per tutti ma non è così!Per quanto riguarda la vs onestà,meglio stendere un velo pietoso e chiuderla qui!Sappiamo nome cognome e soprannome di chi si è fatto pagare per fare assumere!

    RispondiElimina
  5. Invece quelli con la maglia rossa sono tutti puliti e candidi come angeli? prima di criticare gli altri guarda quello che avviene dentro casa tua.

    RispondiElimina
  6. Allora è vero che per le assunzioni vi siete fatti pagare. Ora capisco il motivo per il quale voi del contratto fate solo la parte dell’azienda . Tanto i soldi li prendete con altri sistemi. Ciao e tanti auguri pseudo sindacalisti . Che DIO vi abbia in gloria.

    RispondiElimina
  7. Certo cosi fanno i compagni di merende.

    RispondiElimina