Pagine

mercoledì 19 dicembre 2012

SOTTO L'ALBERO...


Mezz’ora in più di lavoro per tutti e mezz’ora in più di guadagno per Fiat

La RSU della Fiom Cgil a seguito di una verifica fatta sulle buste paga ha fatto presente durante la scorsa assemblea alla RSA di stabilimento che rispetto alle 10 ore di assemblea retribuite previste dallo statuto dei lavoratori, mancano ancora 30 minuti. A tutt’oggi non è stata data ancora nessuna risposta ufficiale alle lavoratrici e ai lavoratori della fabbrica.

La Fiom Cgil ritiene questo l’atto finale di un anno in cui Fim Uilm e Unionquadri ce l’hanno fatte vedere di tutti i colori ....... non ultima l’azienda, che associa la democrazia sindacale dentro le assemblee a questioni di ordine pubblico. Vogliamo ricordare che nell’assemblea “militare” dello scorso venerdì, il funzionario nazionale della Fim ha fatto una relazione di 55 minuti sul primo e 45 minuti sul secondo turno (nonostante avesse raccontato una montagna di cazzate!): alla faccia dell’intolleranza delle lavoratrici e dei lavoratori di Jesi.

I delegati della Fiom colgono l’occasione per ringraziare e salutare tutti coloro che hanno difeso la democrazia dentro la fabbrica e la propria dignità di lavoratori. Rinnoviamo il nostro impegno anche per il futuro augurando buone feste a tutti.

Jesi, 20 Dicembre 2012
La RSU della Fiom Cgil

17 commenti:

  1. Sembrate un disco rotto. in quanto alle montagne di cazzate riflettete (le vostre cosa sono)

    RispondiElimina
  2. i delegati della Fiom hanno semplicemente chiesto spiegazioni a Fiat e RSA in merito a quello che risultava dalle buste paga.

    RispondiElimina
  3. io penso che siccome non siete onesti voi pensate sempre che anche gli altri non lo siano

    RispondiElimina
  4. ma visto che sei così onesto. perchè non inizi presentandoti?

    RispondiElimina
  5. visto che parlate di cosa vi hanno portato gli altri sotto l'albero,voi cosa ci portate chiacchere come sempre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo di un turno pagato ma non lavorato.perche non avete fatto un comunucato come vostro solito?????. i soldi fanno comodo senza lavorare. siete demagoghi!!!!!

      Elimina
  6. ricordo che non fate votare i lavoratori. ricordo che non gli fate eleggere liberamente i rappresentanti sindacali. ricordo che alle vostre elezioni non ha partecipato nemmeno il 50% della fabbrica. ricordo che ci avete fatto recuperare le giornate perse per la neve, facendo lavorare le persone gratis il sabato. ricordo che grazie a quello che firmate si può essere iscritti liberamente al sindacato solo grazie alla sentenza di un giudice. ricordo che per fare una assemblea in fabbrica c'è stato bisogno di 4 auto delle forze dell'ordine ai cancelli. ricordo che Pomigliano doveva essere una eccezione. ricordo che dal piano Fabbrica Italia i salari dovevano diventare tedeschi. ricordo che non avete fatto un minuto di sciopero nè per le pensioni nè per l'articolo 18. ma forse ricordo male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai chiesto il mio nome il tuo non lo vedo ,ti ricordo che se siete fuori non'è colpa di fim e uilm havete voluto una consultazione popolare,per far fuori i cobas e ora ve la prendete con chi vi porta a casa soldi e contratti al posto vostro. Ma vi chiedete mai oltre a far scioperae gli operai cosa siete capaci di portare ai lavoratoti?

      Elimina
  7. chi manda avanti questo blog credo lo sappiano anche i muri. i delegati della fiom della cnh di jesi. i brunetti, i santoni etc.etc. che se hanno un pregio è stato quello che in questi anni non si sono mai nascosti dietro a nulla. mai è infatti mancato nelle assemblee, dentro la fabbrica, nei volantinaggi ai cancelli, nelle iniziative nel territorio, quello che è il nostro punto di vista. avremo mille difetti ma non questo. detto ciò, tali sono le distanze, che mi pare inutile continuare la discussione. l'unica cosa che ti posso dire (visto che credo sto parlando con un iscritto o un sindacalista fim o uilm) è l'augurio che firmiate qualche schifezza in meno per i lavoratori, e che tu possa comunque passare delle buone feste.
    noi continueremo a lottare per difendere il lavoro e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono un iscritto uilm forse hai ragione le distanze sono tali che la chiudiamo quì,un salto anche da parte mia.

      Elimina
  8. Iscritto uilm,se vuoi ridurre la distanze,prova a fare un passo avanti anche nella grammatica italiana.Non puoi continuare ad ignorare tutto!Leggi ed impara come si scrive "qui"!Senza accento,il "salto" te lo faccio passare come errore di battitura!Grazie per i contratti che ci portate,ci ringiovaniscono di 30 anni!Buone feste anche agli ignoranti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un operaio della CNH ho fatto le scuole basse.Fare i professori e sottolinerare con una matita rossa una parola con un accento sbagliato mi sembra una cazzata. Per fotuna gli oprerai della CNH sono molto più avanti di voi sindacalisti. Sindacalisti per una fazione più realisti del re, per un'altra fazione più testardi di un mulo.
      Buon Anno da un operaio ignorante e incazzato.
      Viva il sindacato unito.

      Elimina
  9. IL COMMENTO PROFESSORALE NON E' CERTAMENTE DEI DELEGATI DELLA FIOM. I PRIMI A SAPERE CHE CON QUALCHE PROFESSORE IN MENO (VEDI I TECNICI), FORSE CHI LAVORA SE LA PASSEREBBE UN PO' MEGLIO. E' DA RITENERE QUINDI GIUSTO L'APPUNTO PRECEDENTE, IL VERO IGNORANTE E' COLUI CHE L'HA SCRITTO.

    RispondiElimina
  10. Delegato Fiom,perchè scrivi con caratteri maiuscoli?Scrivendo in questo modo è come "urlare"!!Se i miei commenti li leggi come professorali non è un problema mio.Io,sottovoce,avevo invitato l iscritto uilm, a incominciare a muoversi,togliere il velo che non gli fa vedere la realtà del momento!!Con gli accordi che tanto osanna,gli operai hanno perduto tutti i diritti conquistati con anni di lotte e sacrifici!Dai, calmati,se rileggi con calma,forse,il mio commento non è professorale ma sarcastico.Scusatemi se anche io ho fatto le scuole basse,ma ogni tanto invece di leggere il quotidiano locale,leggo qualche libro!P.S (l iscritto uilm,ha preteso l identificazione dei moderatori,ma lui,comunque è rimasto un anonimo!Ottimo esempio di coerenza).F.to UN ANONIMO

    RispondiElimina
  11. ammappede come siamo suscettibili!...niente da dire sul giudizio politico e sull'invito implicito che fai al delegato Uilm. forse andava fatto in altro modo, ma questo è un parere che credo vada rispettato. noi, a differenza del sindacato complice, vogliamo continuare a difendere la possibilità di dissentire, di poter non essere d'accordo.

    RispondiElimina
  12. Da quando esiste il sindacato non mi ricordo una volta che vi andasse bene qualcosa (per uanto riguarda la scrittura non tutti hanno fatto le scuole alte come voi)

    RispondiElimina
  13. BUON ANNO vogliamoci bene che il signore sia con noi.

    RispondiElimina