Pagine

venerdì 3 febbraio 2012

ECCO COME SI COMPORTANO CAPI REPARTO A MELFI

3 commenti:

  1. HO visto il video ed' veramente vergognoso.Ne approfitto per affrontare un altro discorso.Anche se questo non e' lo spazio adatto,vi chiedo perdono,ma non posso fare altrimenti.Sono un operaio della FIAT di JESI e iscritto alla fiom.SE non vi dispiace preferirei rimanere nell'anonimato,che si intenda bene se non do il mio nome non e' per paura o per vergogna,non mi piace fare pubblicita' su di me.
    Veniamo al nocciolo della questione:in questi giorni di FEBBRAIO-2012,sta nevicando di brutto,strade ghiacciate e neve oltre 60 cm.Da un po' di giorni cosa fa la nostra cara FIAT di Jesi?Ci fa stare a casa,ancora devo sapere se la paga o no,non solo pretende pure che recupariamo(come se la neve o lo sciopero degli autotrasportatori fosse colpa nostra)senza pagarci lo straordinario(questo grazie alle altre sigle sindacali),ci telefonano l'ultimo monento per dirci se dobbiamo lavorare o no(altri hanno dovuto telefonare),infine se l'azienda fosse aperta dobbiamo andare tutti a lavorare come cagnoletti con le strade ancora ghiacciate e neve oltre 50cm,rischiando di rompere l'automobile o rovinare noi stessi.Quello che mi domando se e' vero che verso la primavera si ritorna a fare cassa integrazione,non capisco perche allora hanno tanta urgenza di fare sti trattori??
    Allora io vi chiedo UMILMENTE DI FARE QUALCOSA,di non fargliela passare liscia.Capisco che internamente alla fabbrica non potete fare nulla,ma fuori si puo fare molto.QUINDI PER FAVORE FATE QUALCOSA.La FIAT di Jesi non si puo comportare in questo modo a seconda come tira il vento.Fate una denuncia in un giornale,quello che volete,putroppo non sono un avvocato e non vi posso aiutare.Penso di parlare a nome di tutti tesserati FIOM(degli altri non me ne importa una minchia).MA vi rendete conto?Recuperare come giorno normale,venire a lavorare a bachetta con -6 gradi,neve alta e rischio incidenti.Ma chi cavolo si credono di essere??Nella mia busta paga non ce' la voce REPERIBILITA'!!Se avessero chiesto la CASSA INTEGRAZIONE tutti questi problemi non ci sarebbero stati.Che cacchio la paghiamo a fare allora??
    Qunidi vi chiedo ancora una volta:FATE QUALCOSA:se e' necessario sia il direttore che i capireparto(sopra tutto loro!!) e ingegneri PRENDETELI PER LE PALLE,perche cosi non si puo andare avanti ad essere presi per il culo!!Se veramente siete un SINDACATO con gli attributi e' ora di dimostarlo.NON MI DELUDETE.
    GRAZIE per la vostra attenzione e mi scuso per lo spazio occupato.
    CORDIALI SALUTI DA UN VOSTRO FEDELISSIMO ISCRITTO!!

    RispondiElimina
  2. La lettera del lavoratore esprime cosa significhi oggi lavorare in Fiat. Una condizione che sotto intende la totale subalternità di chi lavora alla Azienda e ai suoi voleri. Questo il vero valore aggiunto del così detto "dopo Cristo" e dell'accordo capestro firmato da Fim e Uilm. Come non capirlo!!! Non è stato solo semplicemente siglato un cattivo accordo, bensì lì c'è un nuovo modo di concepire lo stare in fabbrica dove chi decide è solo l'Azienda. Questo di qualsiasi cosa parliamo: da un recupero produttivo come di un'area relax. Uscire fuori tramite ad esempio la stampa è sicuramente di straordinaria importanza, ma non basterà. Per prenderli per le palle da che mondo è mondo serve innanzitutto una cosa: la solidarietà e l'unità delle lavoratrici e dei lavoratori e una grande partecipazione a tutte le iniziative della Fiom!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cordiale FIOM,
      grazie mille per la vostra risposta.In piu non solo,avete dedicato LA CAUSA MALTEMPO anche nella vostra home page,senza scordare giustamente di quel lavoratore che' stato sospeso vergognosamente.NON SONO SOLO.GRAZIE.
      Quello che mi auguro,che altre persone leggano questi commenti,perche se un lavoratore come me nel suo piccolo,e' riuscito a fare un grido ed altri hanno risposto,pensate centinaia di grida cosa possono fare...
      Per far capire che se siamo tanti possiamo fare molto!!!
      VI ringrazio a tutti.
      Cordiali Saluti dall' Anonimo.Anzi non voglio piu essere un Anonimo quindi...
      CORDIALI SALUTI DA DANIELE(ORGOGLIOSO DI AVERE LA TESSERA FIOM DI JESI!)

      Elimina