Pagine

lunedì 25 ottobre 2010



di Giorgio Cremaschi

Tutto sommato bisogna ringraziare la trasmissione di Fazio. Anche se le intenzioni erano evidentemente diverse e volevano riequilibrare a  favore della Fiat l’effetto della manifestazione del 16 ottobre, il risultato è stato paradossale. Sergio Marchionne, con la possibilità di esprimersi senza alcun contraddittorio, si è manifestato in tutta la sua brutale arroganza.
L’Amministratore delegato della Fiat si è scagliato contro l’anarchia dei suoi stabilimenti e dell’Italia per giustificare il fatto che non è in grado di presentare, in televisione come nelle trattative, un programma, un prodotto, una strategia. Grazie a quella trasmissione si è potuto così verificare che la campagna mediatica contro la Fiat che Marchionne ha lamentato, viene dalla Fiat stessa. E’ la direzione stessa dell’azienda, che con dati privi di qualsiasi fondamento e con atteggiamenti sprezzanti da padroni delle ferriere o da pessima multinazionale, si fa campagna contro.
Dopo l’uscita televisiva di Marchionne le ragioni della Fiom sono più valide e chiare agli occhi di tutti.

2 commenti:

  1. Ieri sera ospite del caro servo Vespa il vice presidente per le relazioni industriali Alberto Bombassei ha manifestato il suo disgusto per quanto dichiarato da Cremaschi c era anche l ex manovale Bonanni che bel siparietto!ma andate a lavorare imbecilli

    RispondiElimina
  2. Bonanni...Bonanni....quando la sua voce si è fatta sentire a Porta a P., x dire che tutto questo "casino" era x SOLI 10 minuti in meno di pausa...mi è venuto il vomito di getto !!!! Ignorante che tu sei,cosa vai dicendo,si vede che tu la linea di montaggio neanche lontanamente la canosci,vorse solo x sentito dire !!!! 10 minuti in meno x un operai metalmeccanico ( noi siamo metalmeccanici,noi ) sono tremendamente importanti,moltissimo se si considera che il fisico si stanca prima visto il continuo aumentare di velocità della linea grazie al riuscitissimo W.C.M ,se poi ci esurpano anche i 10 minuti...ci rompiamo,il fisico si rompe.....!!!!....sperando che quando questo accade,di non essere in tanti ad avere problemi di salute xchè altrimenti non ci pagano neanche i primi tre giorni di malattia.....!!! Bello,bello veramente ,grazie Bonanni ...ora sono FIERO e ORGOGLIOSO di essere della FIOM !!!!

    RispondiElimina