Pagine

lunedì 27 settembre 2010


SEGRETARIO GENERALE FISM, JYRKI RAINA


Caro Maurizio,

A nome dei 25 milioni di metalmeccanici rappresentati dalla Federazione internazionale dei metalmeccanici, FISM, in oltre 100 paesi nel mondo, voglio esprimere incondizionata solidarietà con i nostri fratelli e sorelle per la manifestazione nazionale dei metalmeccanici a Roma il 16 ottobre.

La FISM è con voi nella lotta contro gli attacchi del Governo, di Confindustria e della Fiat contro il contratto nazionale, lo Statuto dei lavoratori e la stessa Costituzione.

Sosteniamo inoltre la vostra campagna di denuncia della attuale legislazione relativa all'immigrazione che viola diritti fondamentali dei migranti come cittadini e come lavoratori.

La FISM e i suoi affiliati nel mondo sono con voi nella lotta per i diritti dei lavoratori e lavoratrici ad organizzarsi, contrattare collettivamente, avere lavori di qualità e vivere in una democrazia effettiva.

In solidarietà

Jyrki Raina
Segretario generale FISM





 Dipartimento UAW Chrysler


USA - UAW - International Union Automobile, Aerospace & Agricultural implement workers of America

Presidente, Bob King
Vice Presidente - Dipartimento Chrysler, General Holiefield

Caro Segretario Generale,

Scriviamo per esprimere, a nome del milione di lavoratori e pensionati UAW, **il nostro sostegno e solidarietà con il vostro sindacato e la resistenza agli attacchi ispirati dal Governo, ai fondamentali diritti del lavoro di tutti i metalmeccanici italiani.

L'attuale crisi economica ha messo in luce la necessità di rafforzare la solidarietà internazionale del movimento sindacale. La vostra lotta in Italia, per difendere i posti di lavoro, condizioni di lavoro dignitose, legalità e democrazia, è la stessa lotta che abbiamo di fronte anche qui negli Stati Uniti. E, data la recente alleanza Fiat-Chrysler, è più importante che mai che la UAW e la FIOM-CGIL lavorino in modo solidale.

UAW e i lavoratori americani guarderanno a voi quando, il 16 ottobre 2010, esprimerete la vostra protesta nelle strade di Roma. Auguriamo buona fortuna alla vostra manifestazione pubblica e per la vostra vittoria finale per la giustizia economica e sociale.

In solidarietà

Bob King, Presidente 
General Holiefield, Vice presidente, Dipartimento UAW Chrysler

Nessun commento:

Posta un commento