Pagine

martedì 31 agosto 2010

FIOM INFORMA

Nell’incontro avutosi nella giornata di ieri Martedì 31 Agosto 2010 tra FIAT CNH ITALIA e la RSU di FIM-FIOM-UILM l’Azienda ha comunicato quanto segue:

- la conferma dei giorni di CIGO delle giornate del 2-3-10 Settembre, a cui si aggiunge, causa il perdurare di una situazione negativa di mercato, il ricorso ad ulteriore CIGO per i giorni 23-24-30 Settembre ed 1 Ottobre.

- L’Azienda ha inoltre dichiarato che le giornate di CIGO previste per la fine dell’anno restano quelle indicate negli incontri precedenti: tra le 50 e le 58. A metà ottobre in Associazione Industriali sarà poi possibile avere una visione più chiara della situazione produttiva relativa al primo trimestre del 2011.

- Le giornate del 2 e del 3 Settembre vedranno impegnate in attività di normale produzione la linea TK del reparto Trasmissioni – su 2 turni - e la linea Pianali del reparto Cabine – sul primo turno - .

- Nelle stesse giornate è previsto il Cambio Cartelle nei seguenti tratti. Linea Trasmissioni; la produzione passa da 48 a 45, le postazioni da 17 a 16; linea C2 reparto Cabine: la produzione passa da 43 a 48, le postazioni da 26 a 28; linea B2 officina 2: la produzione passa da 69 a 71, le postazioni da 31 a 32.

- Nella prossima settimana è previsto un incontro sulle problematiche emerse in riferimento alle modifiche dell’organizzazione del lavoro che l’Azienda ha effettuato all’area collaudo funzionale – revisione - delibera nel corso delle ferie.

- In ultimo, ma non in ordine di importanza, l’Azienda ha presentato alla RSU due Ipotesi d’Accordo rispettivamente sull’uso delle videocamere in fabbrica in materia di Ergonomia, e all’utilizzo di Fondimpresa per un corso formativo rivolto agli Impiegati dello stabilimento.

La RSU della FIOM-CGIL si è riservata di valutare la possibilità di un eventuale accordo con FIAT.

Jesi, 1 Settembre 2010                                                la RSU della FIOM-CGIL

Nessun commento:

Posta un commento