Pagine

mercoledì 12 maggio 2010

2 ORE DI SCIOPERO ALLA FERRARI

lavoratori della Ferrari in sciopero!
Scritto da Rsu Fiom Ferrari (Modena)
mercoledì 12 maggio 2010

Oggi 2 ore di sciopero alla Ferrari con presidio alla Gestione Sportiva

I lavoratori della Ferrari rivendicano il premio di risultato (saldo 2009) che l'azienda avrebbe dovuto erogare lo scorso 30 Aprile.

Dopo ritardi nella comunicazione dell'erogazione del Premio di risultato, l'azienda comunica in confindustria (10-5-2010) che ai lavoratori della Ferrari non sarà riconosciuto nessun premio poichè nel 2009 non sono stati raggiunti gli obiettivi concordati nell'integrativo aziendale.

Nonostante fino ad un mese fa, i vertici aziendali, si dividevano premi dovuti ad un bilancio considerato il secondo bilancio record di sempre, ai lavoratori non viene erogato nulla. Gli obiettivi li raggiunge solo il presidente e i suoi più stretti collaboratori?

Durante l'incontro del 10-5-2010 l'azienda ha inoltre comunicato che ci sono 270 esuberi tra impiegati ed operai e alcune lavorazioni da esternalizzare per rendere più competitiva l'azienda.

Il ricatto è rivelato quando la Direzione Aziendale afferma che non ci sarà il Premio di Risultato, ma l'azienda è disponibile ad erogare una somma economica imprecisata se i sindacati assecondano la necessità di licenziare ed esternalizzare!

La Rsu-Fiom-Ferrari insieme alle RSU di Fim e Uilm sostenute dalle oo.ss. Fim-Fiom-Uilm Provinciali non hanno accettato il ricatto.

Partono gli scioperi. I lavoratori sono uniti e consapevoli che si lotta per rivendicare una dignità contrattuale in Ferrari sempre azienda Fiat!


PS: Durante lo sciopero del 11-5-2010 un lavoratore in sciopero viene aggredito e picchiato da alcuni ospiti della Ferrari davanti alle portinerie dell'azienda. Prognosi 14 giorni di riposo. Ecco l'azienda paradiso del Presidente Montezemolo.

Oltre ai ricatti, si lasciano circolare in azienda degli ospiti dopo che hanno aggredito un lavoratore che rivendica i propri diritti

Nessun commento:

Posta un commento