La RSA della Fiom Cgil ritiene che la diffcile situazione produttiva dello stabilimento chiami tutte le organizzazioni sindacali ad una responsabilità ancora maggiore, responsabilità che abbiamo nei confronti dei lavoratori ancor prima che delle sigle sindacali.
Da Ottobre che Fiat ha avviato la cassa integrazione non è stata ancora fatta una sola assemblea che avesse ad oggetto unicamente la crisi della fabbrica in cui lavoriamo, un tema trattato solo a margine di altre seppur importanti questioni.
Oggi crediamo sia giunto il momento di voltare pagina, per questo proponiamo agli altri sindacati di indire unitariamente una assemblea che spieghi ai lavoratori la situazione, e che insieme a loro stabilisca un percorso sindacale che abbia come obiettivo principale la salvaguardia del nostro posto di lavoro.
Dal nostro punto di vista una assemblea da tenersi anche con la sola presenza dei delegati sindacali, tra l'altro appena eletti.
Facciamo basta con i tatticismi e andiamo a parlare con i lavoratori!
Jesi, 15 Aprile 2015 La Rsa della Fiom Cgil
Siete antichi ormai le assemblee le fanno solo gli azionisti. Noi non dobbiamo spartirci proprio niente anzi ci togliamo qualcosa "il lavoro" una cosa vecchia e obsoleta. Ricordatevelo siamo nel 2015, molto più avanti del 1900. Comunisti!!!
RispondiEliminaassemblea è diritto dei lavoratori a discutere e anche il datore di lavoro le riconosce. perchè chi ha il diritto non le vuole? voglionolavorare 1 ora in più che già è retribuita? sveglia lavoratori è più di 30anni che ci sono assemblee nei luoghi di lavoro democratici e sindacalizzati.
RispondiEliminacome sempre le assemblee FIOM sono molto partecipate e ricche di contenuti,le assemblee degli altri non le considera piu nessuno.ma chi cazzo rappresentano questi?
RispondiElimina