La RSU della Fiom-Cgil giudica insufficiente l’attuale fase di relazioni industriali con CNH ITALIA, particolarmente incerte dal punto di vista delle prospettive occupazionali e produttive per i mesi a venire.
1. Non c’è ancora una data disponibile sull’incontro da effettuarsi all’Associazione Industriali Ancona, previsto per il 21 Ottobre.
2.Per i prossimi mesi, in special modo al reparto Trasmissioni, è previsto un preoccupante e ulteriore calo produttivo; ai punteggi sempre in crescita dei vari Audit WCM è paradossale che parallelamente corrisponda costantemente il calo della produzione.
L’Azienda ha oggi parlato di nuovi modelli per il 2011, ci dica quali, in che numeri e in quali tempi.
3.Dal nostro punto di vista è inoltre insufficiente le modalità con cui l’Azienda si rapporta con la RSU in fatto di Informazione, è inconcepibile che la gran parte delle notizie si vengano a sapere da “radio fabbrica”.
Auspichiamo alla RSU di Fim e Uilm, vista la situazione del monte ore assembleare che vede ancora disponibili 5 ore (4 da gestire unitariamente e 1 di categoria ), di fare richiesta unitaria in tempi brevissimi di un’Assemblea sulle problematiche attuali dello stabilimento.
Jesi 23 Novembre 2010 la RSU della FIOM-CGIL