La Fiom Cgil considera ingiusta e sbagliata la scelta di Fiat Cnh Jesi di lasciare senza lavoro 32 interinali che da anni lavorano all’interno dello stabilimento.
Nel momento più drammatico della crisi che sta colpendo il nostro territorio, non possiamo accettare che dal prossimo mese 32 famiglie rimarranno senza uno stipendio. Richiamiamo invece Fiat a mostrare la responsabilità sociale che un’azienda come questa dovrebbe avere, rispetto alle persone che vivono e lavorano nella terra che la ospita da anni.
Sulle motivazioni fornite dall’azienda e spiegateci dalla RSA di Fim e Uilm in assemblea secondo cui sarebbe il calo del lavoro a motivare tale scelta; vogliamo far notare che se è vero che la produzione giornaliera di trattori subirà un abbassamento è altrettanto vero che in reparti importanti, l’azienda comanderà per i prossimi sabati lo straordinario produttivo. Per non dire di tutte quello ore di straordinario che vengono costantemente utilizzate per le attività di revisione e collaudo.
Rispetto a tutto questo crediamo che un’azienda come questa possa permettersi di non lasciare a casa nessun lavoratore.
Jesi, 26 settembre 2013 FIOM CGIL Ancona
La CNH di Jesi è famosa in tutta la galassia CNH come la fabbrica dove dalle linee di montaggio escono solo macchine incomplete e da revisionare . Purtroppo ci ridono e deridono e ci trattano da sciocchi.
RispondiEliminaE ora scossa di mettersi avanti ai cancelli per fermare questi irresponsabili che non sanno come mandare avanti lo stabilimento dai organiziamoci.
RispondiEliminaIn questo anno i soliti sindacati venduti, non hanno fatto altro che dire che è tutto merito di loro per certe vittorie(niente cassa integrazione, straordinari e cazzate varie..)allora penso che si dovrebbero prendere anche i meriti di quei lavoratori che sono stati mandati via!! DI sicuro qualcuno della Cisl e Uil mi risponderà che non è cosi. Invece per me è cosi, perché se si sono presi la responsabilità di certe vittorie, allora si devono prendere pure la responsabilità di quei lavoratori che la fiat ha mandato via!!! Quindi tutti insieme ringraziamo LA CISL E LA UIL, anche questa volta ha vinto il lavoratore!!! SIETE I MIEI EROI!!
RispondiEliminaw il killer w l uomo del 700 !!!!!!!!! continuate cosi che per natale chiudiamo in bellezza !
RispondiEliminae per fortuna che dicendo sempre si al padrone si salvano i posti di lavoro.... prima hanno firmato per la perdita dei diritti dicendo che era l'unica cosa da fare per tenere occupazione e adesso ai 31 colleghi mandati via a calci nel culo dopo aver dato sabati e sudore che diciamo? E non so poi con tutti i colleghi in trasferta..... svegliamoci vogliono solo il profitto subito altro che grande squadra come nelle foto
RispondiEliminaVorrei fare una precisazione per quanto riguarda l'onestà e la purezza di chi ci rappresenta in fabbrica, soprattutto dopo la farsa delle assemblee divise in qui raccontavano del dispiacere che provavano per gli interinali abbandonati dall'azienda, il sindacalista UIL Guazzarotti Giorgio ( el mejo ) Sabato 28 Settembre era tranquillamente al lavoro ( straordinario ). Forse per alleviare il dolore degli interinali ha preferito lavorare di Sabato...complimenti x l'onestà! X me andrebbe gastigato!!!!!
RispondiEliminasfido chiunque a fare dei nomi di rappresentanti di fim e uilm che non siano legati al sindacato per interessi personali o familiari.
RispondiEliminasfido chiunque a fare dei nomi di rappresentanti di fim e uilm che non siano legati al sindacato per interessi personali o familiari.
RispondiEliminaVoi pensate che questi deleg. FIM e UILM stiano lì solo per difendere i nostri diritti prendendosi insulti e sfotò. Pensate male allora, sono dei falsi e disonesti che si coprono dietro ad una tessera e si fanno ESCLUSIVAMENTE i Cazzi loro! Vanno CASTIGATI!!!!!
RispondiEliminaMA VA A FANCULO TE DI MERDA HAI LE TASCHE PIENE
RispondiEliminagrazie a voi sindacalisti se siamo fuori in 32...nn avete coscienza ne cuore..chefine facciamo ora...nessuno che ci aiutera' a rientrare........bastardi.......
RispondiEliminavoi sindacalisti chi?
RispondiEliminaquelli eletti internamente ..in fabbrica..no...quali se no?riprenditi....
RispondiEliminaDEFINIZIONE DI SINDACALISTA:esponente di organizzazioni che mirano a tutelare gli interessi dei lavoratori nei confronti dei datori di lavoro, definite SINDACATI (GARZANTI DIZIONARIO). ALLORA DOVE ERAVATE....A FARE LO STRAORDINARIO DI SABATO?????
RispondiElimina