Pagine

martedì 15 giugno 2010

CIAO OLIVIERO

IERI MATTINA IN FABBRICA E' GIUNTA ALL'IMPROVVISO LA NOTIZIA DELLA SCOMPARSA PREMATURA DI OLIVIERO ROCCHEGGIANI, SCUOTENDO TUTTI COLORO CHE LO HANNO CONOSCIUTO.

VOGLIAMO RICORDARLO NELLE ASSEMBLEE, SEDUTO NELLE PRIME FILE, IN ATTESA, E POI A SALTARE FUORI PER INTERVENIRE QUANDO MENO TE LO ASPETTI, CONQUISTANDO I PRESENTI CON LE SUE BATTUTE FULMINEE, CON QUEL GUSTO PER IL CONFRONTO ASPRO NEI CONFRONTI DI QUALCHE DIRIGENTE DEL "SINDACAO".
EMERGEVA IL SUO DESIDERIO DI VOLER COMUNICARE AGLI ALTRI LA SUA VISIONE DEL MONDO, I DISAGI DELLA QUOTIDIANITA' IN FABBRICA, LA SUA CAPACITA' DI ESPRIMERE RAPPORTI GIOIOSI, DI UNA NON COMUNE IRONIA.
CONSAPEVOLE DI NON AVERE UNA VERITA' DEFINITIVA, MA DI AVVICINARSI AD ESSA PER APPROSSIMAZIONI SUCCESSIVE, IN UN MONDO DOVE TUTTO CAMBIA OLIVIERO ERA RIMASTO SE' STESSO ANCHE DOPO LA MALATTIA, CON QUELLA OSTINATA VOGLIA DI "SVEGLIARE I DORMIENTI".
CI MANCHERAI.

I COMPAGNI DI LAVORO

4 commenti:

  1. Oliviero
    di te mi mancherà il tuo sorriso,
    la tua spontaneità
    la tua grinta,
    il tuo umorismo
    la voglia di lottare per un mondo giusto
    mi mancheranno tantissimo i tuoi interventi nelle assemblee
    mi mancherai
    non ti dimenticherò
    ciao OLIVIERO.

    RispondiElimina
  2. poche parole.grande compagno e grande uomo.ciao.

    RispondiElimina
  3. grande compagno e grande uomo.ciao.

    RispondiElimina
  4. Oliviero Roccheggiani é stato un mio collega ma sopratutto un grande amico ed un Compagno vero.
    Di lui ricordero'sempre la tenacia ed il sarcasmo con cui affrontava i problemi,la sua voglia di lottare e di non arrendersi di fronte alle difficoltà.
    Mi hai insegnato il rifiuto dei vincoli e dei condizionamenti ingiusti,l'amore per la verità e la trasparenza ed insieme abbiamo condiviso il sogno per un mondo diverso,migliore.
    Sono sicuro che il tuo esempio non andrà perduto perché la voglia di vivere,la fiducia negli altri e la considerazione per i più deboli che ci hai trasmesso rimarrà per sempre nei nostri cuori.
    Ciao Oliviero,sei stato un grande!

    RispondiElimina