Melfi, le tute blu e il trombettiere.
Al termine di una settimana di formazione, per dirla all'americana, un gruppo di dipendenti della Fiat di Melfi organizza un coretto (con tanto di trombettiere) per inneggiare alla forza dello stabilimento e dei suoi gruppi di lavoro. Il testo della canzoncina ricorda che l'obiettivo degli addetti alla linea della nuova Jeep Renegade, è la conquista della medaglia d'oro. Ogni anno infatti l'organizzazione internazionale del World class manufactunring (il sistema di organizzazione del lavoro che ha provocato la rottura con la Fiom) attribuisce agli stabilimenti una scala di merito.
Lo scorso anno la medaglia d'oro (e il relativo premio in denaro) è stata vinta dallo stabilimento Giovan Battista Vico di Pomigliano (nel testo) dove si produce la Panda. Nel 2015 il riconoscimento potrebbe andare allo stabilimento italiano della Jeep
COMPLIMENTI ALLA FIAT, SEMPRE PIU' INDECENTI, NOI CANTIAMO E BALLIAMO, E NON VENDIAMO NEANCHE UNA MACCHINA, GLI ALTRI GRUPPI AUTOMOBILISTICI NON CANTANO NON BALLANO MA VENDONO E IN PIU' DANNO I SOLDI DI PREMIO E LA QUATTORDICESIMA,FRA POCO SI CANTA ANCHE A JESI.........STONANDO UN PO'
RispondiEliminaMa oggi in questo paese per fare qualcosa bisogna cantare e ballare che schifo prendano esempio dai vecchi quelli si che erano bei tempi e combattevano per il salario vero e per i diritti senza fare queste cazzate.
RispondiEliminaLa colpa non è della fiat, ma degli operai stessi. Tanto l'operaio, ossia l'italiano è solo una pecora, non fa altro che piangere poi si tira giù i pantaloni, questo vale anche per la politica. Allora teniamoci a MARCHIONNE, BERLUSCONI E RENZI, e stiamo zitti!! L' unica cosa che me fa gira i coglioni, fra tutto questo CAOS, che per colpa de TANTI CIAMBOTTI ITALIANI(compresi quelli nel video) ci andiamo di mezzo pure noi, che siamo UNA PICCOLA PARTE SANA DEL PAESE!!
RispondiEliminagia, fra poco si canta anche a jesi.non voglio vedere nemmeno uno di quei porci filopadronali lamentarsi della situazione,se la nave affonda è sopratutto colpa loro che hanno fatto i lavativi portando lo stabilimento alla rovina.
RispondiElimina