Pagine

giovedì 26 aprile 2012

COMUNICATO RSU FIOM


La Fiom Cgil informa le lavoratrici e i lavoratori che nei giorni 30 Aprile, 2 e 3 Maggio dalle 12:00 alle 14:00; dalle 16:00 alle 17:30; dalle 21:00 alle 22:00, presidieremo con un Camper i cancelli dello stabilimento per dare la possibilità a iscritti e simpatizzanti di eleggere i delegati della Fiom che saranno poi nominati a rappresentarVi all'interno della fabbrica.
Questo in attesa che il Tribunale di Ancona si pronunci sul ricorso da noi presentato in merito al comportamento antisindacale di Fiat, che nega ai suoi dipendenti il diritto a scegliere liberamente l'organizzazione sindacale alla quale appartenere, e a eleggere democraticamente i propri rappresentanti sindacali in fabbrica.
Nella stessa mattinata di Lunedì 30 Aprile dalle ore 12:00 alle 12:30 per chi fa il 1° turno e dopo le 13:00 per chi esce, al seggio Fiom sarà presente il segretario regionale Giuseppe Ciarrocchi che assieme ai delegati terrà una mini-assemblea fuori dei cancelli per spiegare ancora una volta le nostre ragioni e del perchè abbiamo intenzione su questa battaglia di andare sino in fondo.
Vi comunichiamo inoltre che la mattina di Sabato 28 Aprile siete tutti invitati a partecipare a Jesi in Piazza della Repubblica alle ore 10:00 al Presidio che organizzeremo per denunciare alla città e al territorio quando accade dentro le fabbriche della Fiat! E del perchè reprimere i diritti e le libertà di chi lavora, non centri nulla con ciò che facciamo bene da oltre 40 anni: costruire trattori.

Come potete vedere e come spesso è accaduto, non abbiamo intenzione di stare con le mani in mano. Ma di batterci per quel diritto sacrosanto che è la libertà delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici dentro ai luoghi di lavoro. Anche chi come la Fiom non è d'accordo deve avere ragione di esistere, se così non è, non neghi solo la democrazia dentro al posto di lavoro, la neghi nel Paese e trasformi la fabbrica in una caserma.
La libertà di chi lavora e del sindacato, diventa allora il presupposto fondamentale per difenderti poi in fabbrica sui ritmi, sugli orari, sulle pause, sul salario e sulla difesa del posto di lavoro. Sul fatto di poter vedere rispettata la tua dignità di persona che lavora!

NON PARTECIPARE AD UNA VOTAZIONE “FARSA” DOVE E' LA FIAT CHE SCEGLIE CHI IN FABBRICA RAPPRESENTA I LAVORATORI! SOSTIENI I CANDIDATI DELLA FIOM CGIL!

Jesi, 26 Aprile 2012 La Rsu della Fiom Cgil

1 commento:

  1. anche rispetto alla difesa non solo dei diritti ma dello stabilimento e dell'occupazione produzioni a jesi: sono credibili le candidature di stampo squisitamente aziendalista della fim e della uilm? per non dire quelle dei capi? questo è un punto decisivo che va spiegato chiaramente ai lavoratori. ai tanti che hanno paura di esporsi e che pensano che turandosi il naso meglio votare qualche penoso e incompetente difensore aziendalista, paradossalmente non fa un favore a se stesso e alla sua vita lavorativa perchè IL LAVORO A JESI SI DIFENDE IN PRIMIS CON UN SINDACATO CHE FA IL SINDACATO! basta guardare quello che è accaduto nel fabrianese, in troppi si sono messi alla corte di sor Merloni e nemmeno all'ultimo si sono resi conto che avrebbe lasciato centinaia di persone senza lavoro. e poi basta pensarci: come si potranno porre la schiera di capi e di responsabili schierati in particolar modo dentro Uil e capi e quadri quando non saranno d'accordo con l'Azienda? e quale forza di lavoratori hanno dietro le spalle? pensiamo alla uilm che sbandiera in tutti gli stabilimenti fiat che è il primo sindacato dappertutto nella farsa delle elezioni dentro gli stabilimenti e poi proclama sciopero e nel nostro stabilimento l'adesione non supera lo 0,3% ? secondo voi quale idea ha la fiat di questi. per cui teniamoci caro quel sindacato che prova ancora a farlo perchè ne va dei nostri diritti ma anche della difesa del lavoro a jesi!

    RispondiElimina