SEGRETARIO GENERALE FISM, JYRKI RAINA
Caro Maurizio,
A nome dei 25 milioni di metalmeccanici rappresentati dalla Federazione internazionale dei metalmeccanici, FISM, in oltre 100 paesi nel mondo, voglio esprimere incondizionata solidarietà con i nostri fratelli e sorelle per la manifestazione nazionale dei metalmeccanici a Roma il 16 ottobre.
La FISM è con voi nella lotta contro gli attacchi del Governo, di Confindustria e della Fiat contro il contratto nazionale, lo Statuto dei lavoratori e la stessa Costituzione.
Sosteniamo inoltre la vostra campagna di denuncia della attuale legislazione relativa all'immigrazione che viola diritti fondamentali dei migranti come cittadini e come lavoratori.
La FISM e i suoi affiliati nel mondo sono con voi nella lotta per i diritti dei lavoratori e lavoratrici ad organizzarsi, contrattare collettivamente, avere lavori di qualità e vivere in una democrazia effettiva.
In solidarietà
Jyrki Raina
Segretario generale FISM
Dipartimento UAW Chrysler
USA - UAW - International Union Automobile, Aerospace & Agricultural implement workers of America
Presidente, Bob King
Vice Presidente - Dipartimento Chrysler, General Holiefield
Caro Segretario Generale,
Scriviamo per esprimere, a nome del milione di lavoratori e pensionati UAW, **il nostro sostegno e solidarietà con il vostro sindacato e la resistenza agli attacchi ispirati dal Governo, ai fondamentali diritti del lavoro di tutti i metalmeccanici italiani.
L'attuale crisi economica ha messo in luce la necessità di rafforzare la solidarietà internazionale del movimento sindacale. La vostra lotta in Italia, per difendere i posti di lavoro, condizioni di lavoro dignitose, legalità e democrazia, è la stessa lotta che abbiamo di fronte anche qui negli Stati Uniti. E, data la recente alleanza Fiat-Chrysler, è più importante che mai che la UAW e la FIOM-CGIL lavorino in modo solidale.
UAW e i lavoratori americani guarderanno a voi quando, il 16 ottobre 2010, esprimerete la vostra protesta nelle strade di Roma. Auguriamo buona fortuna alla vostra manifestazione pubblica e per la vostra vittoria finale per la giustizia economica e sociale.
In solidarietà
Bob King, Presidente
General Holiefield, Vice presidente, Dipartimento UAW Chrysler
Nessun commento:
Posta un commento